giovedì 9 agosto 2007

Ralf

Antonio Ferrari, alias DJ Ralf, è un DJ italiano di musica House.

Nasce il 20/09/1957 a Bastia Umbra in provincia di Perugia e fin dalla più tenera età viene ribattezzato Ralf da amici e familiari. Inizialmente lavora in piccoli locali della sua provincia ma più tardi riesce ad approdare alla consolle del Cocoricò dove tuttora è resident dj ogni primo sabato del mese per la serata Magnificat Nox che si svolge in Piramide, sala inizialmente istituita per la musica techno.

Ralf inizialmente regnava alla consolle della sala "Titilla", ai tempi rinomato e trasgressivo privée house. Oltre che al Cocoricò ha lavorato e lavora in moltissimi altri locali famosi, sia in Italia che all'estero: di seguito i principali.

Adrenaline dove si svolge la serata "Les Folies de Pigalle", Alter Ego (Verona), Area City, Divinae Follie, Echoes (Misano Adriatico), Ethos Mama, Fluid (Bergamo), Goa (Roma), Guendalina (Santa Cesarea Terme, Lecce), Cromie (Castellaneta Marina, Taranto), Hollywood nella serata Sodoma (Milano), LeMirage (Arezzo), Maffia (Reggio Emilia), Matis, Mazoom, Metropolis (Napoli), Muretto (Jesolo), Pleigine, Red Zone (Perugia), Tenax (Firenze), Villa delle Rose, Amnesia (Ibiza), Cavo Paradiso (Mykonos), Crobar in occasione della Winter Music Conference (Miami), Ministry of Sound (Londra), Pacha (Ibiza), Roxy (Amsterdam), Space (Ibiza), Vertigo (Londra), Beach Solair (Cafe soalire), Linate (MI).

Insieme a Giusy Consoli e Giuliano Bavutti è una delle colonne portanti dell'organizzazione delle "Folies de Pigalle" che si tiene ogni prima e terza domenica del mese, con "Colazione Da Tiffany" e dal '94 con il Made In Italy Ibiza sia in Italia ma soprattutto ad Ibiza. Nel 2001 è stato regular guest al Ministry of Sound di Londra nella serata chiamata Rulin'

È titolare di una rubrica chiamata "Touch and Go" per la rivista online mensile Discoid in cui recensisce vari dischi, esprime le sue opinioni e racconta le sue avventure; questa rubrica è attesissima tra i giovani dj debuttanti che si affidano alle piu mature orecchie dell'esperto. Durante la settimana della moda milanese lo si trova alla consolle della sfilata di D-Squared2, essendo molto amico dei due stilisti Dean & Dan che sono anche spesso presenti ai suoi set così come il campione del moto gp Valentino Rossi.

Nel 2003 gli viene dedicata una puntata nel documentario del regista Alberto D'Onofrio, DJ'S TRIP , trasmesso su da Cult Network (SKY), un vero e proprio viaggio alla scoperta della sua vita professionale e personale.
tratto da "Wikipedia, l'enciclopedia libera"

Nessun commento: