giovedì 9 agosto 2007

Claudio Coccoluto

Claudio Coccoluto (Roma, 17 agosto 1962) è un noto deejay italiano.

Ha iniziato a fare il DJ a 13 anni, per hobby, nel negozio di elettrodomestici del padre a Lungomare Caboto a Gaeta, città dalla quale proviene. Dal 1985 questa è la sua professione. Le sue prime esperienze sono al Seven Up di Formia e all'Isteria di Roma. Il suo genere è una variante della musica house da lui definita underground.

Negli anni '90 ha conosciuto un grande DJ, scomparso nell'ottobre del '91, DJ Trip (Cesare Tripodo) con lui ha condiviso e partecipato a diversi eventi, come il DMC, svoltosi al Kiss Kiss di Napoli. Fu in questo locale,dove era presente Coccoluto, che DJ Trip vinse il premio come miglior deejay. Cesare Tripodo questo il nome di DJ Trip partecipa alla selezione per il migliore DJ d'italia, tenutasi qualche mese dopo al "Rolling Stones" di Milano. Dj Trip diventa campione nazionale, poi partecipa ai campionati europei, con il grande sostegno di Claudio Coccoluto,che all'epoca era un suo fan.

Coccoluto partecipa frequentemente a eventi di livello europeo; ha suonato nei migliori club di Parigi e Londra, spingendosi anche oltre oceano, al Sound Factory di New York.

Il club dove Coccoluto suona più spesso è il Goa di Roma dove ogni giovedì sera fa ballare con i suoi DJ-set tutti i nottambuli della nazione.

Dal '90 Coccoluto è anche produttore di materiale proprio; l'ultima uscita è stata a giugno 2007 con l'album imusicselection4 - deepurple, raccolta di 12 tracce, realizzata in un'unica sequenza di vinili ed effetti rigorosamente mixati a mano libera come in un club.

Ha lavorato anche per radio Deejay con il programma C.O.C.C.O. nel quale proponeva sequenze mixate di brani di tendenza della scena Underground insieme a dischi anni 70, soul e discomusic, quali Y.M.C.A. e la Bomba-maracaibo.
tratto da "Wikipedia, l'enciclopedia libera"

Nessun commento: