venerdì 10 agosto 2007

Michael Gray

Michael Anthony Shefford Gray è un DJ ed un produttore di musica house registrato alla etichetta di musica dance Eye Industries. Fa anche parte del popolare duo di musica Produzione e Remixing di musica dance Full Intention.

La sua prima Hit realmente importante è una canzone house che ricorda la musica disco, chiamata "The Weekend". La canzone, che ricorda vagamente la canzone degli Junior Jack chiamata Room 5 rende omaggio a Oliver Cheatham. Divenne una canzone della Top 10 nel Regno unito e fu suonata oltre ventimila volte nelle principali radio. Contiene anche un campione di "Back At Ya" prodotta da Kerr, usato nella maggior parte della canzone.

Negli USA, "The Weekend" divenne una canzone della top 10 di Billboard Hot Dance Airplay chart nel 2005, dove fu rilasciata da Ultra Records. Venne utilizzata in una scena della saga di "Ugly Betty", nel 2007

Il seguito di "The Weekend" si chiama "Borderline" ed ha il contributo vocale di Shelly Poole. Il terzo singolo è "Somewhere Beyond" ed è uscito nell'estate del 2007. A questo fa seguito l'album di debutto chiamato "Analogue Is On" che uscirà nel Settembre 2007.
tratto da "Wikipedia, l'enciclopedia libera"

Nessun commento: